Quantcast
Channel: Cesenatico blog » blogger
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Una Riminese che ama Cesenatico, in un racconto

$
0
0

cesenatico e le vele

In Italia si sa, siamo campanilisti. E più le città sono vicine più aumenta la rivalità.
Quindi, per me che sono di Rimini, parlare di Cesenatico non è un compito facile.

Non è facile perchè Cesenatico è un piccolo gioiello della Costa Adriatica.
Le sue spiagge sono attrezzate per i bambini, il porto canale è stato progettato niente meno che da Leonardo da Vinci e ancora oggi è perfettamente conservato, l’ospitalità è gentile e sincera, tipica della Romagna.
Tutte insieme queste caratteristiche rendono Cesenatico, cittadina della Riviera Romagnola, adorabile e perfetta.

Chi viaggia in famiglia apprezzerà la tranquillità, caratteristica di una piccola città, dove i bambini sono il fulcro della vita quotidiana. Le spiagge sono dotate di tanti giochi, gli ombrelloni sono perfetti per costruire inespugnabili castelli di sabbia al riparo dal solleone, la battigia è il luogo ideale dove giocare e bagnarsi senza pensieri perchè prima che l’acqua diventi profonda dovrete camminare a lungo. In diversi hotel troverete animazione e menù pensati per i più piccoli, in ogni caso, in tutti troverete un sorriso pronto ad accogliervi.

cesenatico in bianco e nero

Raccontata così Cesenatico sembra una meta solo per chi cerca riposo e pace. Ma se siete dei giovani viveur che amano la vita notturna e non andate mai a dormire finchè non vedete spuntare le prime luci dell’alba, beh Cesenatico è anche vostra. Tanti sono i locali sulla spiaggia dove bere un drink o cenare a lume di candela, con i piedi immersi nella sabbia e come suggestivo sfondo il buio nero della notte rivierasca. Anche le discoteche non mancano di certo, diverse si trovano in riva al mare e si balla tutta la notte.

Godetevi l’atmosfera che si respira qui, dove l’albergatore conosce ad uno ad uno i suoi clienti e alcuni sono ormai di casa. Da più di 20 anni scelgono Cesenatico per sentire il sole caldo sulla pelle, il sapore del sale in bocca, per mangiare il nostro pesce cotto alla griglia servito con piada, cipolla e radicchio, bere il vino bianco della Romagna, fresco e frizzante che scende giù e scorre via, veloce, come i vostri giorni a Cesenatico.

Insomma, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare un motivo per cui non dovrei consigliarvi di scegliere Cesenatico per la vostra vacanza che sia in famiglia, con gli amici o in coppia.

Guest Post di Valentina


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles